L’HVOF è una tecnica a spruzzo di polveri, che permette di migliorare notevolmente le caratteristiche superficiali di un materiale e di prolungarne la durata anche in ambienti di lavoro particolarmente corrosivi e usuranti.
Il rivestimento si caratterizza per la sua alta densità ed un’ elevata resistenza legante che garantisce un incremento del grado di ancoraggio del riporto, un alto livello di durezza ed una bassissima porosità; tutti questi fattori insieme garantiscono un alto livello di resistenza all’usura. L’alta velocità consente di mantenere basse le temperature del substrato durante l’applicazione.
L’impianto fa uso di una miscela di combustibili (l’idrogeno liquido o il piu usato cherosene) che brucia con un’ elevata percentuale di ossigeno producendo cosi una fiamma la cui velocità del flusso supera i 1800 m/s, vengono poi iniettate delle polveri metalliche che fondendosi immediatamente, con un accelerazione pari a 1200 m/s, si impattano e solidificano, creando cosi, grazie all’ elevata energia cinetica posseduta, strutture lamellari molto compatte.
Contattaci
Per qualsiasi informazione sui nostri servizi, chiama al 0364-368822, 366-2553871 oppure invia un messaggio compilando il seguente modulo.