







Metallizzazione a Spruzzo – Thermal Spray
La metallizzazione a Spruzzo o Thermal Spray è un trattamento superficiale che sviluppa un flusso di calore ( circa 2800°). Inserendo nell’impianto il materiale sotto forma di filo che si vuole spruzzare, un flusso d’aria atomizza le particelle fuse impattandole sul substrato da trattare.
Metallizzazione Industriale
La tecnica di Metallizzazione viene utilizzata quando è necessario ristabilire la superficie usurata di un qualsiasi elemento metallico, ad esempio i per il recupero dimensionale di parti usurate su organi meccanici di acciaierie, sottoposti ad un elevato grado d’usura. La metallizzazione o thermal spray è molto adatta anche per il rivestimenti in Bronzo su alcuni pistoni pompanti o all’interno di particolari cilindri o boccole per impianti tessili, anche per la protezione alla corrosione.
La Metallizzazione o Thermal Spray utilizzando il filo in Molibdeno è molto utilizzata anche nel settore auto motive soprattutto negli organi del cambio in molti casi viene utilizzato anche per la protezione delle zone di Pompante / tenuta su molti tipologie di alberi soggetti a usura causata dal continuo scorrimento di guarnizioni di tenuta.
La Metallizzazione o Thermal Spray offre una vasta gamma di metalli sono diversi come: Acciaio inossidabile, Molibdeno, Fe, bronzo, Ottone, Stagno, alluminio, rame, MB90 /Metallo Bianco, Lega di zinco, Zinco, Sprababbit, Sprabond, Sprabronze, Nickel, Alluminio
La Metallizzazione o Thermal Spray
La metallizzazione è una lavorazione che include altre due tipi di lavorazioni, la sabbiatura e la rettifica, entrambe tecniche sono lavorazioni incluse tra i nostri servizi. E’ necessario specificare l’ordine delle tre lavorazioni:
- Sabbiatura
- Metallizzazione
- Rettifica
Metallizzazione, settori di impiego:
- Cilindri laminatoi
- Cilindri portaclichè
- Valvole oil and gas
- Palette turbine vapore
- Rulli folle
- Rulli motorizzati
- Pompe idrauliche
- Lardoni
- Pignoni trascinatori
- Cilindri per carta
- Anelli
- Sedi Alberi
- Componenti turbine idrauliche
- Componenti meccanici sottoposti ad usura
Metallizzazione a spruzzo Metcoloy
Quali sono le caratteristiche del Metcoloy 2?
Il Metcoloy 2 è composto da leghe di acciaio al cromo che contengono altri elementi leganti come nichel, manganese e molibdeno. Il Metcoloy si caratterizza per l’eccellente resistenza alla corrosione e all’usura.
Metallizzazione a spruzzo Molibdeno
- Quali sono le caratteristiche del Molibdeno
- Perchè Molibdeno è consigliato?
- Su quali tipi di utilizzi è consigliato il Molibdeno
Metallizzazione a spruzzo AISI 316L
- Quali sono le caratteristiche del AISI 316L
- Perchè AISI 316L è consigliato?
- Su quali tipi di utilizzi è consigliato il AISI 316L