RIPORTI CERAMICI AL PLASMA


Il Plasma: il quarto stato in cui si presenta la materia, questo si ottiene con alte densità di energia,il plasma è un gas ionizzato composto da molecole, atomi, elettroni e fotoni di luce, in questo flusso al centro della fiamma si raggiungono temperature di 12000/14000 (gradi centigradi) in cui viene iniettata della polvere per mezzo di un flusso di gas inerte, le particelle a questo punto diventano plastiche e vengono proiettate contro il substrato ad una velocità che varia dai 200m/s ai 500m/s.

Con questa tecnologia si ottengono riporti con un’ ottima resistenza agli shock termici, un’ ottima resistenza allo strisciamento abrasivo/adesivo e un’ ottima resistenza contro l’erosione e ossidazione.

I materiali di riporto maggiormente usati sono ossidi chiamati anche (ceramiche) di alumina, cromo titamio ecc..

Metalli: molibdeno, leghe basi nickel , bronzo, rame , ottone ecc..

Le tipiche applicazioni sono: particolari per impianti tessili, sedi cuscinetti, bronzine, tenute meccanche, pistoni, anelli di tenuta , rulli industria cartaria, scudi turbine a gas, valvole, protezione termocoppie e moltissime altre.

CONTATTACI

Per qualsiasi informazione sui nostri servizi, chiama al 0364-368822, 366-2553871 oppure invia un messaggio compilando il seguente modulo.